La Pratica del Gardel, storico appuntamento che da sempre caratterizza la nostra associazione e di cui siamo molto orgogliosi.
Un punto di riferimento importante per provare, sperimentare, condividere, allenarsi su un nuovo passo, una nuova sequenza, dove ballare liberamente e ascoltare musica, ma anche socializzare, trovare nuovi amici e vecchie conoscenze , in uno spazio aperto a tutti, nuovi ballerini e veterani del tango, allievi della nostra scuola e allievi di altre associazioni, e soprattutto fare festa, perché la Pratica del Gardel è questo: una grande Festa.
Vi aspettiamo numerosi domenica dalle ore 17,30 alle ore 20,30.
Ricordiamo che l’iniziativa è ai rivolta ai soci e tesserati Acsi/Faitango per l’anno in corso
La Pratica del Gardel, dalle 17.30 alle 20.00, ti aspettiamo!
I corsi, le lezioni ed i seminari di tango sarebbero incompleti senza un luogo ed un momento per praticare ciò che si è appreso. La “Practica de Tango” è un punto di riferimento per gli allievi della scuola (e non solo), una pomeridiana di ballo apposita per provare le tecniche imparate durante le lezioni.
La pratica non è solo ballo ma anche momenti di amicizia e condivisione in cui l’ascolto reciproco può diventare una vera scuola di vita e non solo di danza. E’ un luogo dove poter socializzare, oltre ad ascoltare e provare quello che si è appreso nei corsi. E’ un momento formativo personale e di gruppo fondamentale per il percorso didattico degli allievi della nostra scuola.
Spesso verranno introdotti, prima della pratica, degli stage tematici e dei seminari di approfondimento sulla musicalità e sulle orchestre.
Segui la programmazione dei nostri eventi!
La Pratica del Gardel, dalle 17.30 alle 20.00, ti aspettiamo!
Sabato 8 Dicembre presso la Scuola del Circolo Gardel
Maria Azahara Cruz
propone una lezione di approfondimento sulla conoscenza corporale e sulla comunicazione nella musica. Un percorso che esce dall’impostazione tradizionale per creare un clima rilassato e disinibito, fondamentale per lo sviluppo del profondo ascolto reciproco che il tango richiede.
Verranno proposti esercizi di diverse discipline – portare vestiti comodi e calzettoni
Rivolto a uomini e donne, non è necessaria l’iscrizione in coppia. Livello unico.
Stage dalle ore 16,00 alle 17,30
Contributo : euro 15
euro 12 allievi della Scuola
a seguire dalle17,30 alle 20,30 – La Pratica con dj Libero
Contributo Pratica: libero per i corsisti
euro 3 per gli esterni
info e prenotazioni 3202226844
Ingresso riservato soci ACSI/FAITANGO
CIRCOLO GARDEL
Via Ungheria 2 – uscita tang. 8
MODENA
Torna l’appuntamento con la “Practica de Tango” del Sabato: un punto di riferimento, dove ai corsi di insegnamento, si affiancano momenti di amicizia e condivisione, dove l’ascolto reciproco può diventare una vera scuola di vita e non solo di danza. E’ un luogo dove poter socializzare, ascoltare e provare quello che si è appreso nei corsi; un momento formativo personale e di gruppo fondamentale per il nostro percorso didattico.
Prima della pratica stage tematici periodici:
“La Milonga” a cura di Laura Rusconi y Mario Bournissen
“Dos Miradas” Tecnica femminile a cura di Laura y Azahara
Ogni sabato, si balla dalle 17:30 c.a. con dj resident fino alle 20,30 c.ca Pratica gratuita per gli iscritti agli stage e corsisti Contributo euro 3 per gli altri riservato soci Acsi/Faitango
Scuola Di Tango Circolo Gardel Via Ungheria 2 – Mo info e prenotaz. 3202226844
Le lezioni si svolgeranno su due livelli: Livello BASE :introduzione alla Milonga – la sua ritmica e sequenze Livello INTERMEDIO/AVANZATO : Ritmiche complesse e musicalita’ nelle sequenze
SABATO 25 Marzo VIII lezione
ore 15,15 – 16,30 1^ Livello ore 16,30 – 17,45 2^ Livello
Le prossime date:
8 Aprile 22 Aprile
Contributo euro 15
euro 13 per chi gia’ frequenta i corsi di Laura e Mario
ogni sabato si prosegue con la Practica con dj resident questo sabato dj LIBERO gratuita per i corsisti fino alle ore 20,30 Tessera ACSI/FAITANGO Info e prenotaz. 320 2226844
Nell’ambito della “Practica de Tango” del Sabato, punto di riferimento per la formazione personale e di gruppo fondamentale per il nostro percorso didattico, abbiamo il piacere di presentare , già apprezzato e acclamato la scorsa stagione il
che terrà il seminario di musicalità “SEGRETI E BUGIE DELLA RITMICA DEL TANGO”:
-Basi della ritmica nel Tango Compas, Tempi, Controtempi e Ritmica Cosa sono il Compas e il Tempo musicale ??? Come si gioca con la pulsazione nel Tango ???
Partendo dalla ritmica in tanghi celebri di differenti orchestre, la lezione si propone l’esplorazione danzata di tempo, doppio tempo, mezzo tempo, controtempo, sincope ….etc…. –
seminario per tutti i livelli con spunti da Intermedio ad Avanzato.
Inizio ore 15,30 ( si raccomanda la puntualità !! ) Durata ore 2,30 Contributo soci € 15
Info e iscrizioni 3202226844 (consigliata l’iscrizione in coppia)
a seguire fino alle 20,30 si balla con Tdj resident “La Practica de Tango”:
gratuita per i corsisti e gli iscritti alla lezione euro 3 per gli altri
Ingresso riservato soci ACSI/FAITANGO
SCUOLA DI TANGO CIRCOLO GARDEL Via Ungheria 2 -Mo (uscita tang.8)
Commenti recenti