LOURDES Y RICARDO al Gardel – Stage e Show Sabato 9 Marzo – Luigi Felisatti dj
Sabato Speciale – Stage e Show
con
LOURDES Daniela Garrone y Ricardo Cabrera
– ore 21.00 minibuffet
– dalle 21.30 Milonga con Luigi Felisatti Dj e Show dei Maestri
milonga € 12
info e prenotazioni: 320 2226844 (Milly) – 328 3550612 (Anna)
Ballerino professionista e coreografo di tango e folklore argentino Ideatore della società nata a Buenos Aires denominata Tango Pulse (attualmente operante a Milano)
Ballerino delle case e compagnie di tango più riconosciute di Buenos Aires .
Ballerino dello spettacolo Argentum al rinomato Teatro Colón di Buenos Aires in occasione dell’incontro dei leader mondiali del G20
Vincitore del premio Stella Marina per il miglior spettacolo di danza estivo con il cast di Mora Godoy
Ex Maestro dell’accademia Zotto Tango ed ex Ballerino del ristorante Argentino di Milano El Porteño Prohibido
Entra inoltre a far parte della compagnia Tango x 2 diretta dai Maestri Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero.
Ideatore di “international Tango Day” in omaggio alla celebrazione della Giornata Internazionale del Tango insieme a Katya Azzarito e Jessika Santodomingo.
Collabora con orchestre riconosciute a livello internazionale .
Ha condiviso il palco con i più famosi cantanti di tango argentino
Ballerino del balletto folcloristico Camin Cosquín. Balletto ufficiale del festival folcloristico più importante dell’argentina per quattro stagioni condividendo il palco con le figure più riconosciute del folklore .
Attualmente opera con sede stabile a Milano
Si avvicina alla danza classica all’età di cinque anni e in seguito viene selezionata per studiare nella Escuela Nacional de Danzas de Montevideo-uruguay. a quindici anni, durante gli studi, inizia a studiare tango con maestri Gloria e Rodolfo Dinzel, fondatori dell’università di Tango a Buenos Aires. Mentre continua a studiare entrambe le discipline, all’età di diciassette anni partecipa alla produzione di tango escenario “las Dos Caras del Tango”, spettacolo diretto da Maria Ines Camou e Los Dinzel a Montevideo. Viene selezionata poi per “homenaje a Piazzolla” realizzato nei migliori teatri di Montevideo e “maria de Buenos”, spettacolo di tango escenario e salon in tournée per tutto l’uruguay, assieme a ballerini argentini e uruguaiani e sempre diretto dai maestri Dinzel e Maria Ines Camou. Continua gli studi di tango salon nell’istituzione Joven Tango de Montevideo con diversi maestri uruguaiani e argentini e nel 2002 vince una borsa di studio offerta dall’unesco per l’accademia Balletto Classico Cosi Stefanescu di Reggio Emilia. lavora in diverse compagnie di danza classica e contemporanea in tutta Europa, in particolare a Barcellona, dove si esibisce per una compagnia di danza contemporanea. ritorna in Italia, continua a lavorare come ballerina e avvia la sua carriera come insegnante di tango. Intanto, continua studiare con il maestro Osvaldo Roldá e partecipa a diversi stage con Marianna Montes, Sebastiano Arce, Joe Corbatta e Lucila Cionci; inoltre, durante questi anni, partecipa a diversi spettacoli di tango in Italia, tra i quali “un tango per Rossini” (Pesaro, 2017), produzione di Sebastian Arce e Marianna Montes. partecipa a diverse produzioni tanguere sponsorizzate da Assicurazione Generali, assieme al maestro e ballerino Mirko Maghenzani con cui continua ad insegnare Tango a Parma e Reggio Emilia. Dal 2017 al 2019, con lo stesso Maghenzani, lavora come ballerina di Tango al Teatro Ariston di San Remo. tra il 2019 e l’inizio del 2020, si esibisce come ballerina contemporanea e di tango con il coreografo e ballerino Adriano Mauriello nella sua produzione “tango Revelación”, in scena in diversi teatri d’italia tra cui il Teatro Nuovo di Milano e il Luciano Pavarotti di Modena. Dal 2020 ad oggi insegna Tango con Radu Tanescu nella scuola di Tango Circolo Gardel di Modena.
Commenti recenti