STRUTTURA  E FINALITA’ DEL CORSO OPEN ROLE

Il corso, condotto da ELENA e MAURO è adatto sia a persone che ballano da molto tempo nel proprio ruolo abitudinario, aprendosi a sperimentare un nuovo ruolo, ma anche a persone che ballano da poco in quanto la didattica sviluppata permette di approcciare entrambi i ruoli anche contemporaneamente senza generare particolare confusione.

Le lezioni prevederanno esercizi di riscaldamento e di tecnica, comprensione di brevi sequenze e molta improvvisazione ed attività di ascolto ed interpretazione.

Alterneremo lezioni di tango tradizionale con sequenze più di tango nuevo dinamico ed aperto, come pure sessioni di vals e milonga.

L’approccio all’insegnamento dell’open-role ha una duplice finalità:

– didattica, in quanto i ballerini che conoscono entrambi i ruoli risultano spesso essere più flessibili ed in ascolto, migliorando la propria tecnica, conoscendo più se stessi e il partner in ruoli diversi.

– progresso, in quanto i ruoli tradizionali non sempre sono aderenti all’indole e alla predilezione delle persone. Apprendere un nuovo ruolo può risultare in una scoperta di capacità e propensioni inedite, come pure nel confronto con lati più sfidanti di sé, in una divertente esplorazione rivelatrice della propria vocazione.

Il nostro obiettivo è portare le persone a praticare entrambi i ruoli e a ballare per il piacere di abbracciarsi e connettersi a prescindere dal proprio genere.

Non solo, in una società più moderna e progressista, vorremmo evitare di vedere scene in milonga dove le donne rimangono in attesa infinita che un uomo si presti a farle ballare. Lo scambio di ruolo e le coppie anche dello stesso genere permettono di aprire le possibilità di connessione e di contatto in maniera più rilassata e divertendoci di più.

Scopri la nostra offerta formativa per il 2024/25 e lasciati coinvolgere dalla passione del tango: un’opportunità unica per crescere e migliorare le tue abilità, con un programma settimanale ricco di lezioni tecniche e pratiche

PREZZI:

1. Abbonamento trimestrale € 180 (comprensivo di 2 lezioni di tecnica al mese e 1 Pratica settimanale, ingresso scontato alla Milonga del giovedi)
    Allievi Tangoyoung under 35 € 130
  2.  – Tessera 4 lezioni prepagate € 65 (comprende la Pratica settimanale e) Allievi Tangoypung under
  3. Sconto  30% sul II corso nello stesso trimestre 30%

Non perdere l’occasione di partecipare alle due lezioni di prova nelle ultime settimane di settembre, ideali per i principianti e aperte a tutti, per assaporare l’atmosfera del nostro circolo, gratuite per i nuovi principianti,  per intermedi e avanzati al prezzo complessivo scontato di 15 € per 2 lezioni, (1 sola lezione 10 €) Allievi Tangoyoung under 35 €10 per 2 lezioni (1 sola lezione € 8)

Obbligatoria tessera associativa ACSI/FAITANGO da richiedere on line sul nostro sito (costo € 10)