MARZO AL GARDEL: due eventi, un’unica visione di tango

Marzo si annuncia come uno dei momenti più alti della stagione del Circolo Gardel: due eventi portanti, diversi per forma ma profondamente uniti da una stessa visione di tango come arte viva, esperienza condivisa e percorso di crescita.
Da una parte il ritorno di una leggenda del tango, dall’altra il suono potente e raffinato di una delle orchestre più amate di Buenos Aires. Due appuntamenti che parlano a chi il tango lo studia, lo balla, lo ascolta e lo vive con passione autentica.

 

6/7/8 marzo PABLO VERON al Gardel: il tango come ricerca
Per la terza volta al Gardel, avremo l’onore di ospitare Pablo Veron, uno dei più grandi ballerini di tango della storia contemporanea, figura centrale dell’evoluzione del tango danza dagli anni ’90 ad oggi.
Con lui proporremo una master class di approfondimento tecnico, musicale e concettuale, rivolto a maestri e ballerini già esperti e un  percorso intensivo di 7 ore distribuite su due giorni rivolto a ballerini di livello intermedio/avanzato.
La sera di sabato 7 marzo, Pablo sarà presente anche alla milonga del Gardel, in consolle Filippo Giacomelli DJ.

 

Domenica 15 marzo SANS SOUCI Orquesta Típica: Buenos Aires in concerto (e in pista)
Domenica 15 marzo il tango si fa musica dal vivo con la SANS SOUCI Orquesta Típica, direttamente da Buenos Aires: 9 straordinari musicisti, tra le formazioni più apprezzate della nuova scena orchestrale argentina.
Un evento realizzato in collaborazione con l’associazione bolognese Sguardi Oltre il Tango, una sinergia che nasce da una visione condivisa del tango come cultura, musica e linguaggio vivo, capace di unire territori e comunità.
A fare da cornice a questo evento sarà una location d’eccezione, il Pala Madiba: una sala con acustica perfetta per il concerto e un pavimento in legno ammortizzato, ideale per ballare tango in totale comfort.

 

EVENTI E MILONGHE

Questa pagina raccoglie tutti gli eventi del Circolo Gardel: milonghe serate del sabato, concerti, incontri culturali e appuntamenti riservati ai soci e ai tesserati ACSI.

 CALENDARIO MILONGHE ED EVENTI

DA GENNAIO A MARZO 2026

 

Sabato 31 gennaio – YANGOTANGO 2.0 ore 21,30 – Milonga

Domenica 1 febbraio – DOMINGO MILONGUERO ore 16 Milonga Pomeridiana

Sabato 14 febbraio – STAGE MILONGA E SHOW -con VANESA LAMIS y ALEJANDRO PEREIRA

Domenica 15 febbraio – MOMA Modena Tango Matineè dalle 15,30

Sabato 28 febbraio – STAGE con CHIARA BENATI e ANDREA VIGHI  e MILONGA dalle 21,30

Venerdì, sabato e domenica 6/7/8 febbraio SPECIALE PABLO VERON – Percorso intensivo di Studio

Sabato 7 febbraio -MILONGA SPECIALE con PABLO VERON

Domenica 15 marzo  – SANS SOUCI  Orquesta Tipica in CONCERTO in collaborazione con Associazione Sguardi Oltre il Tango di Bologna- Location Speciale  Modena PALA MADIBA Strada Nazionale Canaletto Sud  114

Ove non indicato diversamente gli orari degli eventi ricorrenti sono i seguenti:

LA MILONGUITA DEL JUEVES dalle 21,30 alle 0,30

DOMINGO – dalle 16,00 alle 21,30

MOMA Modena Tango Matineé – dalle 15,30 alle 21,30

SABATO DEL GARDEL dalle 21,30 alle 01,30

Ove non diversamente indicato la location delle milonghe ed eventi è presso la nostra sede in via Ungheria 2 MODENA

Chat
Share This