TANGOYOUNG
MODENA

TANGOYOUNG è un progetto che si rivolge ai giovanni fino ai 35 anni. L’obiettivo è il Tango Argentino!
Il Circolo Gardel è lieto di annunciare l’avvio di un importante progetto per promuovere e diffondere la cultura del Tango Argentino per far conoscere, coinvolgere e avvicinare i giovani a questo bellissimo ballo. E vogliamo farlo con un proposta che prevede un importante investimento per il nostro Circolo, con la preziosa collaborazione dei nostri maestri Lourdes Daniela Garrone e Radu Gabriel Tanasescu:
corsi dedicati e riservati agli under 35 dove verrà insegnato il tango con una metodologia dinamica ed innovativa; pacchetti di lezioni agevolati.
+
momenti di incontro e stages gratuiti o a prezzi ridotti.
Come il swing, il boogie, il rock, il punk rock e l’heavy metal, ecc. anche il Tango Argentino nasce da un’esigenza dei giovani di rompere con il passato, di creare qualcosa di nuovo e in qualche modo rivoluzionario.
Fin dalle sue origini è stato un fenomeno rappresentativo di una cultura inclusiva in una società multietnica, un esempio unico di integrazione per i migranti che da tante parti del mondo confluivano in Argentina. Il Tango piace così tanto che da piccolo fenomeno diffuso nei primi tempi nei bassifondi e nei bordelli di Buenos Aires esce e si fa strada nei teatri, nei cinematografi e nelle balere.
Le orchestre che propongono repertorio di Tango si moltiplicano ogni giorno, si scrivono nuovi testi e musiche a ritmo frenetico. Gli autori, i musicisti, i direttori delle numerose orchestre sono giovani che hanno studiato musica classica e che si innamorano e si appassionano a questa nuova musica.
Vogliamo far tornare “di moda” il Tango tra i giovani!
Quando?
Corso regolare per principianti ogni Mercoledì dalle 20.15
Nuovo Corso Principianti assoluti ogni lunedì dalle 20.15
Compila il modulo sottostante per chiedere maggiori informazioni
(*campi con asterisco obbligatori)
Per informazioni: Anna 3283550612