Progetto Tango Giovani

Progetto Tango Giovani – under 30

Il Circolo Gardel è lieto di annunciare l’avvio di un importante progetto per promuovere e diffondere la cultura del Tango Argentino per far conoscere, coinvolgere e avvicinare i giovani a questo bellissimo ballo. E vogliamo farlo con un proposta che prevede un importante investimento per il nostro Circolo, con la preziosa collaborazione dei nostri maestri Lourdes Daniela Garrone e Radu Tanasescu:

corsi dedicati e riservati agli under 30 dove verrà insegnato un tango dinamico, gratuiti fino a fine stagione! (maggio-giugno)

+

momenti di incontro e stages gratuiti o a prezzi ridotti.

Come il swing, il boogie, il rock, il punk rock e l’heavy metal, ecc. anche il Tango Argentino nasce da un’esigenza dei giovani di rompere con il passato, di creare qualcosa di nuovo e in qualche modo rivoluzionario.

Fin dalle sue origini è stato un fenomeno rappresentativo di una cultura inclusiva in una società multietnica e multirazziale, un esempio unico di integrazione per i migranti che da tante parti del mondo confluivano in Argentina. Il Tango piace così tanto che da piccolo fenomeno diffuso nei primi tempi nei bassifondi e nei bordelli di Buenos Aires esce e si fa strada nei teatri, nei cinematografi e nelle balere.

Le orchestre che propongono repertorio di Tango si moltiplicano ogni giorno, si scrivono nuovi testi e musiche a ritmo frenetico. Gli autori, i musicisti, i direttori delle numerose orchestre sono giovani che hanno studiato musica classica e che si innamorano e si appassionano a questa nuova musica.

Vogliamo far tornare “di moda” il Tango tra i giovani!

Quando?

A partire dal 2 marzo, ore 21.15

Per informazioni: Anna 3283550612

 

corso tango per giovani

Oppure compila il modulo sottostante per chiedere maggiori informazioni

(*campi con asterisco obbligatori)

Share This